25 Aprile 2024

La quarta edizione di Together Stronger, quest’anno sarà particolarmente significativa.

Together Stronger è un evento sportivo unico che riunisce diverse associazioni di vittime del terrorismo provenienti dall’Europa e non solo . Queste associazioni si uniscono per far sentire la propria voce e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto del terrorismo nella vita di tutti noi, non solo di chi è stato direttamente colpito.

La quarta edizione si svolgerà in coincidenza delle Olimpiadi ospitate dalla Francia e con il Tour de France, nell’impegnativo percorso Monaco – Nizza: 11 chilometri di salita e 23 in discesa con arrivo alla Promenade des Anglais.

Dal 18 al 21 luglio prossimi, cinquanta coraggiosi sportivi del team Together Stronger, tutte vittime del terrorismo anche con gravi menomazioni, si cimenteranno non solo in un percorso difficile per qualunque atleta ma in una sfida a 360 gradi, mentale, fisica e finanziaria per far sentire la loro voce, la loro determinazione a coltivare la memoria e a sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica su quanto sia importante sostenere le persone colpite dal terrorismo. In più, l’evento sportivo sarà un modo per onorare le vittime dell’attacco terroristico a opera di un affiliato all’ISIS a Nizza, che ha avuto luogo proprio sulla Promenade des Anglais, il 14 luglio 2016: 86 i morti e 458 i feriti.

Da qui quest’anno, per la quarta volta, riparte anche una catena di solidarietà, di empatia e di altruismo verso chi è stato colpito dalla violenza terroristica e ha bisogno di aiuto. Tutti possono contribuire a questo progetto in modo concreto e ogni donazione conta e fa la differenza: 400 euro coprono le spese di soggiorno, i pasti, le biciclette, le tute e l’equipaggiamento (non i costi di viaggio) per un partecipante.

In un momento in cui la solidarietà è più importante che mai, donare a Together Stronger è un modo per dimostrare il proprio impegno nel rendere il mondo un posto migliore per tutti. E’ possibile donare fino al 25 aprile, con un bonifico sul conto intestato all’organizzatore di Together Stronger, V-Europe: BE65 0004 4451 2196 – referenza 4th edition,  TogetherStronger

 

 

Per maggiori informazioni: www.togetherstronger.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Memoria e verità